"Mattinata del Latte" a Borghetto Lodigiano

Il senatore Luigi Augussori presente all'evento tenutosi questa mattina al Parco della Pace.

"Mattinata del Latte" a Borghetto Lodigiano
Pubblicato:

Mattinata del Latte a Borghetto Lodigiano. Presente anche il senatore Luigi Augussori.

Mattinata del Latte

Il senatore Luigi Augussori, con il sindaco di Borghetto Giovanna Gargioni, ha partecipato questa mattina all’evento “Mattinata del Latte” tenutosi al parco della Pace di Borghetto Lodigiano. Durante la manifestazione, organizzata dagli allevatori del territorio, è stato spiegato il processo di produzione del latte ai bimbi del paese che hanno anche potuto conoscere e toccare con mano la vita dell’allevamento ed il lavoro dell’allevatore.

“È importante far conoscere alle nuove generazioni una realtà, quella della produzione di latte e del lavoro che necessita, da sempre fondamentale per l’economia e la tradizione del nostro territorio. Il latte e tutta la filiera che ad esso si lega devono essere tutelati al meglio perchè il latte lodigiano è un prodotto unico e di altissima qualità” ha dichiarato Augussori.

“È stata una mattinata bellissima e piacevolissima anche perchè, oltre a parlare di un grande prodotto, in apertura si è tenuta una simpatica chiacchierata con i bimbi riguardo i compiti ed il ruolo che ha un senatore”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali