Maurizio Martina è il preferito dai cittadini Lodigiani che votano Pd

I dati sulle preferenze espresse nel Lodigiano vedono Maurizio Martina avanti con il 55% dei voti, seguito da Nicola Zingaretti con il 35,9% e Roberto Giachetti con il 7%.

Maurizio Martina è il preferito dai cittadini Lodigiani che votano Pd
Pubblicato:

Sono stati 415 gli iscritti lodigiani al Partito Democratico che tra il 7 ed il 23 gennaio hanno partecipato al voto per l’elezione del nuovo segretario nazionale, prima fase di una consultazione che proseguirà il 3 marzo con le primarie aperte ai simpatizzanti, nelle quali sarà possibile esprimere una preferenza tra i 3 candidati più votati nei circoli.

Maurizio Martina scelto dai Lodigiani del Pd

“E’ stata una positiva espressione di coinvolgimento ad un importante momento nella vita della nostra comunità politica, resa possibile dall’impegno dei tanti attivisti che hanno curato tutti gli aspetti organizzativi della consultazione - sottolinea la segretaria provinciale Pd, Roberta Vallacchi - I 415 votanti lodigiani fanno parte degli oltre 14.000 in tutta la Lombardia, dove i circoli interessati sono stati complessivamente oltre 700. Il dibattito che ha preceduto il voto è stato articolato e costruttivo, con un confronto vero e approfondito tra le varie mozioni congressuali che sono state presentate a sostegno dei rispettivi candidati alla segreteria e una forte volontà di portare un contributo in termini di contenuti e proposte”.

I dati

I dati sulle preferenze espresse nel Lodigiano vedono Maurizio Martina avanti con il 55% dei voti, seguito da Nicola Zingaretti con il 35,9%, Roberto Giachetti con il 7%, Maria Saladino con l’1,2%, Francesco Boccia con lo 0,7% e Dario Corallo con lo 0,2%.

LEGGI ANCHE: Intossicazione etilica nel primo pomeriggio

Commenti
Marco

Sinceramente non può che farmi piacere. Di questo passo, la soglia del "sotto il 10%" è molto vicina. Grazie. Continuate così.

Seguici sui nostri canali