On. Guido Guidesi: "In arrivo un altro bonus ai comuni del Lodigiano fino a 100mila abitanti"

Dopo i quasi 40 milioni di euro che il territorio potrà investire in strade e scuole, sono in arrivo altri fondi dal Governo.

On. Guido Guidesi: "In arrivo un altro bonus ai comuni del Lodigiano fino a 100mila abitanti"
Pubblicato:

On. Guido Guidesi: "Nel decreto crescita, c'è un altro bonus ai comuni che arriverà a tutti i paesi fino a 100mila abitanti".

On. Guido Guidesi: "In arrivo un altro bonus ai comuni del Lodigiano"

Dopo i quasi 40 milioni di euro che il Lodigiano potrà investire in strade e scuole (grazie allo sblocco degli avanzi di bilancio e al bonus piccoli comuni), sono in arrivo altri fondi dal Governo. Ad annunciarlo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi che durante un incontro pubblico a San Rocco al Porto (Lodi) ha dichiarato:

"Nel decreto crescita, che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale la prossima settimana, c'è un altro bonus ai comuni che arriverà a tutti i paesi fino a 100mila abitanti". Durante l'evento dal titolo "Cosa sta facendo il Governo per il nostro territorio?''

Il Po e la sua valorizzazione

L'onorevole della Lega ha parlato, tra le altre cose, anche del Po e della sua valorizzazione. "Al Po si pensa solo nelle fasi di emergenza di alluvioni e siccità, come in questo periodo, ma il fiume è tanto altro. E' in forte crescita la domanda di turismo ambientale e in questo ambito abbiamo tanto da offrire - ha dichiarato Guidesi -. Stiamo lavorando per ottenere, per l'intera area del Po dalla sorgente al destinatario, il riconoscimento MAB Unesco; un progetto che potrebbe ottenere finanziamenti europei. Poi ho lanciato, in collaborazione con il Comune di Piacenza, la proposta per promuovere gli Stati Generali del Po che potrebbero svolgersi nella città emiliana prima dell'estate".

LEGGI ANCHE: Sigillo Longobardo per gli studenti delle Vailati di Crema

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali