Rotonda della Faustina: da Regione la promessa del termine dei primi lavori

Il tutto con un costo stimato di circa 500.000 euro totalmente a carico di Anas.

Rotonda della Faustina: da Regione la promessa del termine dei primi lavori
Pubblicato:

Verranno completati entro la fine dell'anno i primi lavori di sistemazione della Rotonda Faustina,
nel Comune di Lodi, con il rifacimento sia della segnaletica, orizzontale e verticale che dell'asfaltatura e la revisione delsistema di precedenza, che verrà attribuita ai veicoli in transito nella rotatoria stessa (il cosiddetto 'sistema alla  francese'). Il tutto con un costo stimato di circa 500.000 euro totalmente a carico di Anas.

Rotonda della Faustina

E' quanto è emerso dall'incontro tenutosi oggi in Regione Lombardia alla presenza degli assessori alle Infrastrutture Claudia Terzi e al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, del responsabile ANAS per il Nordovest Dino Vurro e del sindaco di Lodi e consigliere provinciale Sara Casanova.

Foroni

"Un incontro molto proficuo che è servito ad affrontare e a dare una prima importante risposta a una problematica molto seria, che negli anni ha causato notevoli disagi ai tanti automobilisti che devono attraversare questa rotonda tutti i giorni. Adesso che il primo step di lavori è stato deciso e per il quale ringraziamo la disponibilità di Anas e dei suoi rappresentanti, inizieremo a lavorare per studiare una risposta definitiva al problema, con il rifacimento completo dell'intera Faustina. Come sempre, e benché non sia una questione di sua stretta competenza Regione Lombardia farà la sua parte, perché si arrivi a una condivisione territoriale in tal senso".

Ha dichiarato Foroni.

Le esigenze del territorio

Regione Lombardia è attenta alle esigenze del territorio e agisce di conseguenza per trovare una soluzione concreta. Mentre altri si perdono in polemiche politiche di piccolo cabotaggio, noi mettiamo al centro le necessità dei cittadini e lavoriamo affinché ottengano risposte fattive, come in questo caso".

Ha aggiunto l'assessore Terzi.

LEGGI ANCHE: Lodi al Sole 2019, si accettano proposte

Seguici sui nostri canali