Nuovo assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche per la Famiglia: Sara Casanova nomina Mariangela Sobacchi al posto della dimissionaria Sueellen Belloni.

Nuovo assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche per la Famiglia

Con Decreto sindacale numero 39 del 28 dicembre il Sindaco Sara Casanova ha nominato Mariagrazia Sobacchi Assessore con deleghe alle Politiche Sociali e alle Politiche per la famiglia, al posto della dimissionaria Sueellen Belloni.

“Ringrazio l’assessore Belloni per l’impegno e la passione dimostrati in questi 18 mesi di mandato e per l’ottimo lavoro svolto. La sua decisione è stata sofferta, ma, come ha scritto nelle lettera di dimissioni che mi ha consegnato questa mattina, le incombenze legate alla sua attività professionale non le consentono più di esercitare nei tempi e nei modi che vorrebbe l’incarico amministrativo”, queste le parole del Sindaco Casanova che ha presentato ieri alla stampa l’Assessore di nuova nomina.

LEGGI ANCHE: Sueellen Belloni, assessore ai servizi sociali, si dimette

Chi è Mariagrazia Sobacchi

Mariagrazia Sobacchi è nata il 26 novembre 1956 a Lodi. E’ stata maestra alla scuola primaria “Arcobaleno” dal 1984 al 2018. Da pochi mesi è in pensione e si dedica a diverse attività di volontariato.

“Ho partecipato alla campagna elettorale del 2017 come candidata nella lista civica “Sarà” – ha spiegato Sobacchi – e ho condiviso il programma e il percorso fatto da questa Amministrazione, e ora ritengo sia arrivato il momento di mettermi personalmente in gioco. Grazie alla mia attività di insegnante ho avuto modo di conoscere le tante problematiche che le famiglie vivono ogni giorno e sono sicura che questa esperienza mi aiuterà ad orientarmi nel vasto e complesso mondo dei servizi sociali. Nei prossimi giorni conoscerò i colleghi e il personale a cui offrirò la massima collaborazione e mi metterò al lavoro da subito sulle partite più urgenti”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE