Toninelli sbeffeggiato dai leghisti: la battuta sul ponte che gira su WhattsApp

Memori della recente gaffe del ministro cremonese nelle conversazioni di Whattsapp dei leghisti pare aggirarsi questa battuta...

Toninelli sbeffeggiato dai leghisti: la battuta sul ponte che gira su WhattsApp
Pubblicato:
Aggiornato:

Toninelli sbeffeggiato dai leghisti: i compagni di banco del ministro cremonese pentastellato ironizzano sulla gaffe del ponte.

Toninelli sbeffeggiato

Tutta “colpa” del Brennero. Il ministro Toninelli di tunnel e collegamenti dovrebbe intendersene, essendo a capo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, eppure qualcosa deve essergli sfuggito. Il pentastellato ha infatti dichiarato alla stampa che gli impenditori italiani utilizzano il tunnel del Brennero per trasportare le merci, purtroppo – però – suddetta infrastruttura che collegherà l’Italia con l’Austria, ancora non esiste.

La sparata

“Sapete quante delle merci italiane, quanti degli imprenditori italiani utilizzano con il trasporto principalmente ancora su gomma il tunnel del Brennero, e oggi dobbiamo purtroppo subire limitazioni settoriali da parte delle autorità del Tirolo che danneggiano fortemente l’economia italiana” ha asserito il ministro. Il tunnel – che al momento non esiste neppure – sarà inoltre esclusivamente ferroviario, a beneficio di merci e passeggeri; i lavori dovrebbero terminare nel 2025.

L’ironia dei leghisti su Whattsapp

La compagine leghista del governo deve aver trovato la gaffe del compagno di banco – ma non di partito – alquanto divertente. A fronte di ciò pare, stando a quanto assicurano diversi beninformati, che il messaggino di WhattsApp più scambiato fra i leghisti sia una foto sorridente di Danilo Toninelli con tanto di ironica didascalia: “Il ministro è in grande agitazione, ha mandato centinaia di ispettori a cercare in giro per l’Italia il Ponte di Ognissanti anche perché gli hanno detto che subito dopo ci saranno i Morti”.

LEGGI ANCHE: Denunciato agricoltore per violenze sulla compagna

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediCremona.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali