UCC Assigeco Piacenza devolverà in beneficenza l’intero incasso della partita di Supercoppa LNP contro l’Orasì Ravenna (mercoledì 11 settembre, ore 20:30 al PalaBanca) alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Codogno.

L’ingresso alla partita sarà a offerta libera.

Supercoppa LNP, Assigeco devolverà l’incasso alla CRI di Codogno

L’iniziativa nasce dai Golden Lions, gruppo da sempre vicino all’Assigeco, e dal suo Governatore, nonché co-fondatore dell’Assigeco, Giuseppe Grecchi.

I Golden Lions sono un grupppo di soci che si riuniscono presso il Campus di Codogno per cene conviviali a scopo di raccogliere fondi da elargire ad associazioni di volontariato nel territorio lodigiano e piacentino.

Per acquistare un AutoPulse Plus

Questa donazione contribuirà all’acquisto di attrezzature mediche da utilizzare a bordo dei mezzi della Croce Rossa, nello specifico di un AutoPulse Plus di Zoll Medical Italia Spa.

L’AutoPulse Plus è un dispositivo portatile e maneggevole e può essere applicato al paziente, in caso di rianimazione, interrompendo le compressioni manuali per meno di 20 secondi. Il sistema di rianimazione AutoPulse fornisce RCP meccanica di alta qualità alle vittime di arresto cardiaco improvviso.

Leggi anche:  Gran Premio di Monza, occhi puntati sulla gara di Formula 1

Facile da usare e alimentato a batteria, il sistema AutoPulse comprime l’intero torace del paziente per migliorare l’afflusso di sangue al cuore e al cervello. Unico nel suo genere, il dispositivo AutoPulse si conforma automaticamente al paziente e in numerosi studi clinici ha dimostrato di migliorare gli esiti.

Sarà, dunque, una bella occasione per i tifosi biancorossoblu di riempire le tribune del PalaBanca e al contempo di fare una donazione per una giusta causa.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE